giovedì 4 aprile 2013

Buon compleanno Giulio!!!


Martedì Giulio ha festeggiato 35 anni. 
Io e Saretta, abbiamo pensato di costruire un regalino davvero shabby ma soprattutto anticrisi per papà.
Sono serviti infatti solo fogli, pennarelli, forbici, scotch, e del cartoncino (noi abbiamo usato la confezione di cartone della colomba).

La nostra postazione di lavoro con tutto l'occorrente.
Sara ha disegnato e ritagliato il suo papi, se stessa, me e tanti cuoricini che ho poi scotchato su uno spago…abbiamo lavorato davvero molto, ma il risultato ci ha ripagate delle nostre fatiche.

Il regalo prende forma...
Non è splendido?

Eccoci qui tutti in fila, pronti per essere appesi! 

In seguito abbiamo dovuto pensare a un modo per incartarlo, e così le nostre menti ingegneristiche hanno costruito una busta che potesse contenere regalo e biglietti di auguri.

E' bastato un foglio A4 per creare una busta davvero capiente.
Un compleanno che si rispetti esige una torta: eravamo un po’ di fretta e così siamo andate un po’ a occhio.
Abbiamo sbattuto 4 uova con 6 cucchiai di zucchero di canna, abbiamo aggiunto una spolveratina di cannella e una bustina di lievito vanigliato per dolci. Sara ha continuato a sbattere mentre io aggiungevo 250g circa di farina senza glutine e il succo di un limone. Ah dimenticavo…ho tagliato 4 mele a pezzetti e le ho aggiunte al composto, ho mescolato bene e infornato per 1 ora a 180°.

Tadan!
Che spettacolo…!La torta di mele è un classico, ma questa rivisitazione last minute le ha dato davvero un tocco shabby!

Tanti auguri papà!!!


Nessun commento:

Posta un commento